Alessio Bernabei un cantautore a Radio Leccocittà Continental

Ospite a Radio Leccocittà Continental il suono dell’estate e la musica di Alessio Bernabei.

Da circa un anno il front man dei Dear Jack ha intrapreso un’avventura che promette bene.

Suono internazionale e testi che arrivano al cuore per fare onore alla tradizione dei cantautori italiani, strizzando l’ occhio anche a chi cerca il suono dell’estate, e perché no alle classifiche, e così, Alessio Bernabei, che all’ultimo Sanremo ha cantato “Noi Siamo Infinito” , ha accettato di parlare dei suoi progetti ai microfoni dell’emittente cittadina che da oltre trent’anni da spazio ai successi e alle storie del panorama italiano.

Il racconto parte dal primo album da solista,uscito ad Aprile “Noi siamo infinito” e quella di Alessio Bernabei sembra essere una parabola ascendente il giovane cantautore tra una data e l’ altra del tour estivo pubblica racconta che in questi giorni esce il video ufficiale di “Due Giganti” ma confessa ai nostri microfoni, quanto sia difficile la scelta tra i singoli da lanciare.

Cogliere la voglia di allegria e di positività di chi ti ascolta è un po’ la sfida , e di questo Alessio ne è convinto e sposa così le teorie delle etichette internazionali, anche se ammette che se una canzone è bella e piace va bene per tutte le stagioni. Infine l’ impegno , la promessa che il cantautore ci ha confessato, il desiderio per la prossima esperienza musicale è quella di scrivere interamente tutte le canzoni.

A chiusura dell’intervista Alessio Bernabei ha raccontato anche l’ esperienza di Sanremo con la cover di Riccardo Cocciante “A mano a mano” cantata con Benj e Fede,una bella esperienza artistica che chiude l’album. Che dire dunque la musica dell’estate per le grandi star o per i giovani artisti emergenti passa anche da Radio Leccocittà Continental.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *